BikeRide.it
PAOLO

Ciao Alessio. Il tuo sito sta diventando un riferimento...
01/06/2011 15:45:26
Post di PAOLO
GestioneContatta

Ciao Alessio.
Il tuo sito sta diventando un riferimento imprescindibile per me e per amici e conoscenti che vogliono avventurarsi in un giro in bici a tappe.
Mi è venuta un’idea balzana: perchè non organizzare una sorta di Couchsurfing per cicloturisti? io ho notato che una delle voci più problematiche nel viaggiare in bici è la voce pernottamento; se vuoi risparmiare ti devi portare dietro tenda e sacco a pelo, con aggravio di peso non indifferente (senza contare la variabile meteo), se invece vuoi dormire comodo devi essere disposto a spendere una cifra. Ho un amico che è andato a Roma (da Reggio Emilia non sarà granchè) ed è riuscito a farsi ospitare nelle parrocchie gratis, facendo anche delle belle conoscenze. In più c’è un dato psicologico importante per me: dormire da soli in albergo è veramente deprimente. Spesso l’atmosfera è fredda e impersonale. Non so se la mia idea sia praticabile, la gente si fa sempre più diffidente, però si potrebbe tentare, magari con la mediazione del sito, che pubblica richieste, offerte e feedbacks.

Complimenti ancora per il sito e per i tuoi commenti.

Paolo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8033


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024