BikeRide.it
PAOLO

Ciao Alessio. Il tuo sito sta diventando un riferimento...
01/06/2011 15:45:26
Post di PAOLO
GestioneContatta

Ciao Alessio.
Il tuo sito sta diventando un riferimento imprescindibile per me e per amici e conoscenti che vogliono avventurarsi in un giro in bici a tappe.
Mi è venuta un’idea balzana: perchè non organizzare una sorta di Couchsurfing per cicloturisti? io ho notato che una delle voci più problematiche nel viaggiare in bici è la voce pernottamento; se vuoi risparmiare ti devi portare dietro tenda e sacco a pelo, con aggravio di peso non indifferente (senza contare la variabile meteo), se invece vuoi dormire comodo devi essere disposto a spendere una cifra. Ho un amico che è andato a Roma (da Reggio Emilia non sarà granchè) ed è riuscito a farsi ospitare nelle parrocchie gratis, facendo anche delle belle conoscenze. In più c’è un dato psicologico importante per me: dormire da soli in albergo è veramente deprimente. Spesso l’atmosfera è fredda e impersonale. Non so se la mia idea sia praticabile, la gente si fa sempre più diffidente, però si potrebbe tentare, magari con la mediazione del sito, che pubblica richieste, offerte e feedbacks.

Complimenti ancora per il sito e per i tuoi commenti.

Paolo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8033


CommentaScrivi postVai al blog



Ciao Paolo,mi chiamo massimo, cio’ che ho letto...
03/06/2011 00:50:04
Commento di MASSIMO
GestioneContatta

ciao Paolo,mi chiamo massimo, cio’ che ho letto nel tuo mess è bello e interessante, ma da quando le parrocchie hanno posti per dormire. Ti ripeto la cosa è al quanto interessante. Saresti così gentile di essere più chiaro nella dinamica delle ospitate....sarebbe bello provarci. Sono d’accordo con te quando dici, ch’è deprimente dormire in albergo. Credo che ricevere ospitalità durante un viaggio in bici deve essere un’emozione forte....
Bene Paolo grazie per quello che ho letto. ciao




Ciao Paolo, trovo sia una buona...
03/06/2011 09:39:21
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

Ciao Paolo, trovo sia una buona idea.
So che nell’appennino centrale le strutture ecclesiastiche hanno una grande propensione all’ospitalità. Umbria, Lazio, Marche, Toscana, Emilia. Stò riflettendo sulla sua applicazione e su come il web possa essere di supporto ma, così su due piedi, non ne vengo a capo.
Non lasciamo cadere la cosa.
Grazie.
Ciao.
Alessio




Ciao a tutti avevo già risposto a paolo il privato senza...
07/06/2011 02:02:22
Commento di ALEX
GestioneContatta

Ciao a tutti avevo già risposto a paolo il privato senza accorgermi che la discussione aveva avuto degli sviluppi e che la mia risposta poteva essere utile anche agli altri.

Il servizio che voi auspicate già esiste e si chiama Warmshowers.org Per ora la maggior parte degli iscritti sono stranieri e non c’è una versione italiana se con un traduttore.

Io tra l’altro mi sono iscritto la settimana scorsa e dopo due giorni mi ha contattato una coppia di francesi che torna in europa da un viaggio in bici in sud america e cerca ospitalità per 3 giorni a roma.

Ovviamente in nome dell’ospitalità e di tutte le volte che io l’ho ricevuta durante i miei viaggi non mi sono potuto tirare indietro :)
Ho scritto recentemente due post sul mio sito che potete facilmente dedurre dalla firma.
Saluti,
Alessandro



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024