BikeRide.it
CRITICALMASS

Come ogni anno Legambiente organizza Puliamo...
25/09/2009 19:01:47
Post di CRITICALMASS
GestioneContatta

Come ogni anno Legambiente organizza Puliamo il Mondo: l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Evento di punta della XVI edizione di Puliamo il Mondo in Piemonte e Valle d’Aosta sarà sabato 26 settembre al Parco di Stupinigi, oggetto di recenti polemiche sui rifiuti abbandonati.
Il Parco, noto per essere una zona d’ombra dove diverse culture, abitudini ed etnie faticano a convivere, è in questi mesi oggetto di attenzione per il passaggio di competenze dall’Ordine Mauriziano alla Regione Piemonte che ha dichiarato di voler chiudere al traffico automobilistico la strada che dalla Palazzina porta a Candiolo.
Puliamo il Mondo a Stupinigi mira quindi a unire la cura per l’ambiente, attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati, con un messaggio volto a costruire senso di comunità e solidarietà, sollecitando anche un’opportuna riflessione sui diritti civili, troppo spesso insidiati da inaccettabili episodi di intolleranza.

Sabato mattina ci sarà dunque una pedalata collettiva dal centro città fino al parco. Ramazze e palette saranno già pronte all’arrivo.

Partenza: h. 9:00 Piazza Palazzo di Città
Ritrovo: h. 10.30 Parco di Stupinigi

Allego volantino Massa Critica del 3 ottobre h. 16.00 Piazza Palazzo di Città

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=6385


CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024