BikeRide.it
MARCHINO

Ciao a tutti! è praticamente parecchi anni che faccio...
06/01/2012 17:43:25
Post di MARCHINO
GestioneContatta

ciao a tutti! è praticamente parecchi anni che faccio cicloturismo e ho girato in lungo e largo e trasportato la bici praticamente in tutti modi forchè in aereo. dato che sto mettendo in progetto la nuova zelanda qualquno mi sa dare qualche dritta circa questo modo di spedire la bici? tipo costi, tipo di imballaggio, condizioni di arrivo, eventuali disguidi, accortezze...varie ed eventuali. grazie mille.....ciaoooo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8360


CommentaScrivi postVai al blog



Spedire la bicicletta non è un problema. Prima di tutto...
06/01/2012 21:24:57
Commento di MARROBBIO
GestioneContatta

Spedire la bicicletta non è un problema.
Prima di tutto devi pensare di riporre la tua bike in un’apposita borsa, normalmente in cordura(acquistabile ad un prezzo di 30/35 €) o in un cartone che trovi dai rivenditori di biciclette.Il problema principale è che la tua bicicletta dovrà essere in parte smontata;le ruote tolte e poste ai fianchi del telaio e protette da due pannelli tipo gomma piuma ritagliati a misura, tolto il sellino con canotto, la barra del manubrio per essere affiancata in qualche modo alla canna del telaio. Una cosa importante secondo me è smontare il deragliatore con una seplice brugola e riporlo tra i due forcellini del telaio, in modo da tenerlo riparato.
Personalmente creo un piano a misura del fondo della borsa in materiale espanso tipo isolante edilizio, molto leggero e resistente, per creare l’appoggio ideale del telaio in modo da essere protetto dagli urti. Nella borsa potrai mettere parte del tuo bagaglio raggiungendo un peso totale di +/- 23/25 kg.
Le compagnie aeree applicano una tariffa aggiuntiva di circa 25/30€ a tratta per il trasporto di articoli sportivi tipo sci surf e biciclette, ma alcune compagnie aeree, se la borsa rimane nei pesi consentiti dalla franchigia, non aggiugono ulteriori costi.Ciò sicuramente non vale per i voli low cost. A volte tornando specialmente da paesi poco fiscali alle normative non ti viene chiesto nessun costo aggiuntivo.
Tutto ciò lo troverai nel sito della compagnia nella sezione bagagli.
Nei miei viaggi in cui ho spedito la bicicletta non ho mai avuto sorprese tipo danni ecc, ma tieni presente che tutto è possibile e tra le varie cose anche la possibilità di non trovare il tuo bagaglio all’arrivo in aeropèorto e così aspettare la tua bicicletta sul volo sucessivo.
Sappi che solitamente all’arrivo il tuo bagaglio lo dovrai ritirare al banco bagagli fuori misura (bulky luggage) e non sul nastro bagagli.Spero di essere stato sufficientemente chiaro .
Un saluto....Paolo



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024