BikeRide.it
VINS

Salve, sono un principiante delle due ruote ma questa...
18/06/2011 16:31:36
Post di VINS
GestioneContatta

Salve, sono un principiante delle due ruote ma questa estate con 3 miei amici abbiamo deciso di fare un viaggio in bici. La nostra intenzione sarebbe di fare Roma-Brindisi .Come arrivarci?Ho trovato alcune indicazioni su internet ma non sono chiare! se voglio partire i primi di agosto, il mio allenamento (che è iniziato da un mese) sarà abbastanza per percorrere il tragitto in meno di 10 giorni?

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8062


CommentaScrivi postVai al blog



Ciao Vins. Internet offre strumenti eccellenti...
18/06/2011 16:46:44
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

Ciao Vins.
Internet offre strumenti eccellenti per la pianificazione dei percorsi. Di solito individuo delle tappe di comodo (max 200km.) su www.viamichelin.it utilizzando il calcolo dell’itinerario con l’opzione bici. Poi verifico le singole tappe su maps.google.it che in modalità satellite permette di individuare visivamente eventuali insidie ed altre utili info. Infine, visualizzo l’altimetria su bikeroutetoaster, basta tracciare il percorso sulla mappa per individuare dislivelli e scollinamenti, ed è possibile esportare i dati in un file per gps o google earth.
Una volta individuato il percorso, fai un paio di uscite di prova in assetto da viaggio e misura l’autonomia, così potrai suddividere il viaggio in tappe effettive, su misura per te.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024