BikeRide.it
IL PIRATA DI PONTEX

Ieri ho scalato il Mont Ventoux. Per fortuna ho preso...
17/06/2011 14:53:47
Post di IL PIRATA DI PONTEX
GestioneContatta

Ieri ho scalato il Mont Ventoux. Per fortuna ho preso una giornata soleggiata e senza troppo Mistral (Maestrale), ma come salita è veramente dura, ho sputato sangue dall’inizio alla fine, puro veleno!!!
Partenza da Malaucene-Col de la Madeleine-Bedoin-Les Bruns-Chalet Reynard-Col des Tempetes-Mont Ventoux(1.912m)-Malaucene=km 56 Tempo di salita: 3 ore e 40 minuti. Velocità media salita: 9.4 km/h. Pendenza media: 7.6%. Pendenza massima: 18% Crampi: 2. Kg persi: 3 kg.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8058


CommentaScrivi postVai al blog

ALESSIO

E’ una di quelle salite che ti cambia...
18/06/2011 16:30:33
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

E’ una di quelle salite che ti cambia il modo di approcciarti alla bici ed alla vita in genere.
Niente è impossibile, nemmeno il Mont Ventoux, ma è di una durezza tale che senza coraggio, umiltà, determinazione e gambe diventa il supplizio di Sisifo.
Ciao.
Alessio




Hai perfettamente ragione! Il Ventoux ha qualcosa...
18/06/2011 22:11:28
Commento di IL PIRATA DI PONTEX
GestioneContatta

Hai perfettamente ragione! Il Ventoux ha qualcosa di speciale, io ho sofferto tanto anche perchè l’ho presa troppo forte all’inizio, volevo star dietro ad altri ciclisti e però poi negli ultimi 6 km ho pagato dazio. Consiglio a tutti di provarlo partendo da Bedoin che è il versante sud, quello mitico e quello senz’altro più duro, ma il panorama che ti offre è qualcosa di meraviglioso.In più, dai -4 km all’arrivo e per ogni km fino alla vetta ci sono i fotografi che ti scattano foto ricordo, ti incitano e qualcuno ti da pure una spinta. E’ stato impressionante il numero di ciclisti che ho incontrato, senza esagerare ne avrò visti 400-500, di tutte le nazionalità, ed era pure un giorno lavorativo, non festivo. Onore anche agli automobilisti per il massimo rispetto dimostrato ai ciclisti, non facevano problemi a stare dietro senza suonare il clacson o sbraitare, cosa assai rara dove vivo io a Genova.




Complimenti vivissimi. Riuscissi a fare anche...
20/06/2011 22:49:49
Commento di GIUSEPPE
GestioneContatta

Complimenti vivissimi. Riuscissi a fare anche solo la metà della tua impresa mi sentirei un eroe. Ma con l’umiltà di un ciclista. Saluti



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024