BikeRide.it
NELSON

Ciao a tutti, sono nuovo nella messaggeria e volevo...
28/05/2011 11:36:48
Post di NELSON
GestioneContatta

Ciao a tutti, sono nuovo nella messaggeria e volevo inanzitutto fare i complimenti all’ ideatore del sito perche’ l’ ho trovato molto chiaro e con tante informazioni utili. Da un paio di giorni ho ripreso in mano la mia vecchia MTB Bottecchia del 1990 (regalo della cresima) e accessoriata con i parafanghi ho preso ad usarla per recarmi al lavoro. Abito a Salzano (Ve) e percorro circa 12 Km per andare al lavoro quindi 24Km in tutto. Siccome ho smesso da poco di giocare a calcio dopo 25 Anni di agonismo pensavo di tenermi in forma utilizzando la bici. Pensavo di mettere anche le sacche e procurarmi un conta Km per tenere il piu’ possibile un ritmo costante e vedere se con il tempo riesco a migliorare. Attualmente impiego circa 35min. ad andature normale.
Cosa ne pensate? Sono pochi per tenersi in forma anche se fatti tutti i giorni?
Auguro buon week end a tutti e grazie a chi dara’ suggerimenti utili.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8029


CommentaScrivi postVai al blog



Ciao, da principiante credo che 25-30 km al giorno possano...
30/05/2011 22:10:31
Commento di CARLO
GestioneContatta

Ciao,
da principiante credo che 25-30 km al giorno possano bastare, magari aggiungendo un giretto più consistente nel week end.
Ritengo comunque che da sola la bicicletta non basta per tenersi in forma. Sarebbe importante rinforzare anche le spalle e le braccia con del sano esercizio fisico tipo il nuoto.
Ho sperimentato personalmente che il nuoto mi aiuta a tonificare la muscolatura delle braccia, permettendomi di restare in sella molte ore senza grossi problemi, malgrado i miei problemi cervicali.
Io mi trovo bene con il nuoto, ma esistono molte altre attività per raggiungere lo stesso scopo.
N.B.
Quando ti sentirai pronto per affrontare qualche giro più impegnativo e se avrai voglia di compagnia fammi sapere.......... io abito dalle parti di Noale (Venezia )
Ciao a tutti



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024