BikeRide.it
CECCO

Salve gente. Mi sto avvicinando al cicloturismo e questa...
25/05/2011 14:24:04
Post di CECCO
GestioneContatta

Salve gente. Mi sto avvicinando al cicloturismo e questa estate ho intenzione di partire da Roma ed arrivare in Sicilia per circumpedalarla.
Ho bisogno di una bici nuova e vorrei qualche cosiglio. Non avendo a disposizione un grosso budget sono orientato per l’usato e ho trovato una ibrida e una MTB Bianchi Quake dalle caratteristiche simili (la Bianchi in più ha il freno a disco anteriore). Per un lungo viaggio come il mio come tipologia di bici, quale mi consigliereste? Pro e contro di una MTB pura rispetto l’ibrida sempre in riferimento a viaggi lunghi?
Vi ringrazio

Cecco Maoni

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8022


CommentaScrivi postVai al blog



Ah volevo aggiungere: c’è qualcuno...
25/05/2011 15:14:26
Commento di CECCO
GestioneContatta

Ah volevo aggiungere: c’è qualcuno che ha già effettuato questo tragitto in bici lungo la litoranea ed ha la volontà di dispensare qualche consiglio?
Grazie mille




La Bianchi Quake va benissimo. Io comunque preferisco...
25/05/2011 21:34:10
Commento di BEPPE
GestioneContatta

La Bianchi Quake va benissimo. Io comunque preferisco sempre la forcella rigida visto e considerato che farai solo strada, e con l’ammortizzatore tendi a perdere di rigidità durante la pedalata. Monta gomme lisce al centro e tacchettate all’esterno. Per il tragitto nn saprei cosa consigliarti. Io l’anno scorso sono partito da Modena, volevo arrivare in Sicilia, facendo tutta la costa tirrenica. Purtroppo a Roma precisamente nella localita Fiumicino ho avuto un incidente meccanico, che nn mi ha permesso di proseguire. E comunque sono più dell’idea di fare il viaggio dritto per dritto, cioè attraversando l’Italia al centro. Se vuoi cmnque informazioni più dettagliate, chiedimi tramite mail qualsiasi cosa. A presto



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024