BikeRide.it
ANDREA

Ciao a tutti, sto preparando il viaggio...
23/05/2011 09:52:06
Post di ANDREA
GestioneContatta

Ciao a tutti,

sto preparando il viaggio in bici di quest’estato in Germania, foresta nera. Siccome quest’anno, data la non eccessiva lontanza della destinazione, ho deciso di muovermi in treno e non in aereo, avrei bisogno di qualche consiglio sul trasporto bici su treni internazionali. Ho già verificato che il mio treno, Milano-Basilea, prevede il trasporto bici, ma in stazione mi hanno detto che non è possibile fare il biglietto per la bici in anticipo. Apparentemente bisogna semplicemente arrivare in stazione con anticipo e pagare direttamente al capotreno. Questa versione mi lascia piuttosto dubbioso. Qualcuno potrebbe confermarla/smentirla/dire come si fa?

Grazie mille a tutti,
Andrea

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8009


CommentaScrivi postVai al blog



Io l’anno scorso ho trasportato...
23/05/2011 16:09:35
Commento di FABRIZIO6700
GestioneContatta

Io l’anno scorso ho trasportato la mia bici da Roma a Vienna: è bastato smontare le ruote, la sella, girare il manubrio ed impacchettarla con un telo di quelli che si usano per i camioncini (costo 10 euro circa). Non si paga nulla e soprattutto il telo è facile da ripiegare e trasportare una volta arrivato a destinazione. Occhio: ci sono delle misure da rispettare che adesso non ricordo.




Ciao Andrea, ti consiglio di contattare direttamente...
23/05/2011 22:02:04
Commento di STEFANO
GestioneContatta

ciao Andrea,
ti consiglio di contattare direttamente la DB BAHN per la prenotazione telefonica tel. 01805-151415, 14 cent./min. dalla rete Vodafone Germania, max. 42 cent./min. per la telefonia mobile tedesca, diverse tariffe per chiamate dall´estero.
Lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00 bici.
altro n° e’ 01805996633 (stesse condizioni economiche). per prenotazione online (non bicicletta) il sito è bahn.it
io l’ho fatto, parlando in tedesco, e sono stati gentilissimi. 4 giorni dopo mi sono arrivati i biglietti.
ciao




Ciao Andrea, posso confermarti che il trasporto...
23/05/2011 23:24:29
Commento di UGO
GestioneContatta

Ciao Andrea, posso confermarti che il trasporto bici si paga sul treno.

Anche io ho fatto in passato la tratta Milano-Basile in treno. Il biglietto ferroviario per la bici sono riuscito a prenderlo solo per le tratte interamente in
Italia. Per i treni in svizzera es Briga-Basilea, si riesce a prendere solo il biglietto della persona, quello della bici lo fai direttamente sul treno quando passa il controllore (o in stazione a Briga). Io ho fatto cosi e non ho avuto problemi, tanto in svizzera quasi tutti i vagoni hanno spazio per le bici, quindi non ci dovrebbero essere problemi. bici ovviamente non smontata. ciao ugo




Ciao Andrea, io ho fatto più volte la tratta...
24/05/2011 22:10:15
Commento di ALDO
GestioneContatta

Ciao Andrea,
io ho fatto più volte la tratta Bologna-Monaco di Baviera con i treni notte, e da circa tre anni il biglietto della bici, anche in questo caso, si fa sul treno quando passa il controllore.
Ciao,
Aldo




Io l’anno scorso ho preso il treno da Roma a Vienna...
01/06/2011 10:17:33
Commento di FABRIZIO6700
GestioneContatta

Io l’anno scorso ho preso il treno da Roma a Vienna e ritorno: il biglietto non si paga smontando la bici e chiudendola in una sacca...ho incontrato altri due ciclisti che avevano fatto la stessa cosa.
Da Vienna ho proseguito per Passau con un altro treno, munito di vagone apposito per le bici, li ho pagato.
Saluti a tutti



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024