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ALESSIO30/10/2013
Carnielli PG20
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Cod. Flower
Prezzo 80,00

Bambina
Bici bella e sicura
Cambio Shimano Tourney Revoshift
Freni V-Brake sicuri e potenti
Cerchi da 20 pollici ant. con attacco rapido
Sella...

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ALESSIO30/10/2013
Cicli Regina
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Cod. Glitter
Prezzo 40,00

City Bike
Bici robusta e pratica
Telaio in acciaio
Cambio Shimano indicizzato a 18 marce
Cerchi da 26 pollici
Parafanghi in policarbonato...

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ALESSIO30/10/2013
Bianchi Grifo
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Cod. BlackHole
Prezzo 80,00

Urban Sport
Bici bella, leggera, divertente
Cambio push-pull
Freni potenti e modulabili
Cerchi da 26 pollici doppia camera ant. con attacco...

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ALESSIO30/10/2013
MBK Adventure
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Cod. Itaca
Prezzo 150,00

Mountain Bike
Bici robusta e scorrevole, cambio preciso, frenata potente
Telaio in acciaio Hi-Ten e forcella unicrown
Cambio Shimano GS200 Biopace a 21...

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ALESSIO25/10/2013
Acquistata da Enzo
Maverick Bike

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Cod. Salam
Prezzo 80,00

Mountain Bike
Bici robusta
Cambio Shimano 18 velocità
Freni V-Brake potenti e modulabili
Cerchi da 26 pollici
Sella Montegrappa
Cavalletto
Buone...

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ALESSIO16/10/2013
Acquistata da Silvia
Carnielli ST24

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Cod. Red
Prezzo 90,00

Ragazzo
Bici bella, leggera, scorrevole e sicura
Cambio Shimano Tourney Revoshift
Freni V-Brake potenti e modulabili
Cerchi da 24 pollici ant. con attacco...

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ALESSIO12/10/2013
Acquistata da Aura
Cicli Rubino

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Cod. Tarmac
Prezzo 120,00

Mountain Bike
Leggera, precisa e scorrevole
Telaio in acciaio e forcella unicrown
Cambio Shimano a 18 velocità Grip Shift
Freni V-Brake NUOVI completi di...

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ALESSIO11/10/2013
Acquistata da Pierfrancesco
Bianchi Focus

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Cod. Cinderella
Prezzo 200,00

Mountain Bike
Telaio in acciaio Bianchi e forcella unicrown
Cambio Shimano Acera a 21 velocità push-pull
Freni Shimano V-Brake
Cerchi da 26 pollici...

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ALESSIO05/10/2013
Acquistata da Marta
Cicli Masciaghi

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Cod. Stig
Prezzo 60,00

Mountain Bike
Telaio in acciaio
Cambio Shimano a 18 marce
Cerchi da 26 pollici ant. con attacco rapido
Freni V-Brake NUOVI completi di pinze, manette, cavi e...

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ALESSIO20/09/2013
Acquistata da Antonio
Umberto Dei Sport

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Cod. BlackThunder
Prezzo 200,00

Bici da turismo
Telaio in acciaio Umberto Dei e forcella unicrown
Cambio Shimano indicizzato 12 velocità
Guarnitura Ofmega
Cerchi Maccari Street...

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ALESSIO15/09/2013
Acquistata da Roberto
Alu Sport XL

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Cod. SilverGhost
Prezzo 750,00

Sport Touring
Telaio alluminio tg XL colore grigio perlato metallizzato
Freni Shimano deore LX
Mozzi Shimano deore LX
Guarnitura Shimano...

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ALESSIO09/09/2013 16:07:46
Vendita bici usate
Post di ALESSIOContatta
alessio.ditommaso@gmail.com


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Amo la bici, mi piace la sua semplicità.

Non esistono bici brutte, inutili o scarse, ma solo bici trascurate, abbandonate e maltrattate.

Ripristinare una bici è la forma di riciclo a minor impatto ambientale che si possa immaginare, e questo di per se è già un buon risultato. Ma per me restituire efficienza e dignità ad una bici è qualcosa di più, è come liberare un animale in gabbia. Perchè la bici non è un oggetto ma un modo di vivere.

La bici non è il mio mestiere ma la mia passione, separarmene non mi entusiasma, ma non ho spazio a sufficienza per tenerle tutte.

Poche, semplici, inderogabili regole.
Quelle che offro in queste pagine sono bici di provenienza certa e verificabile.
Ogni bici è in perfetta efficienza in ogni sua componente, a meno che non sia diversamente specificato.
Le bici vengono consegnate completamente montate e manutenute a dovere.
Non consegno bici smontate, non vendo parti di bici, non imballo e non spedisco.
Le immagini sono foto reali e contestuali delle bici in vendita, equipaggiamento e stato d’uso sono esattamente quelli visibili in foto.
Chi prende una mia bici si assume un impegno morale, usarla e prendersene cura.

Cordiali saluti.
Alessio

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ALESSIO09/09/2013 16:07:46
Vendita bici usate
Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Amo la bici, mi piace la sua semplicità.

Non esistono bici brutte, inutili o scarse, ma solo bici trascurate, abbandonate e maltrattate.

Ripristinare una bici è la forma di riciclo a minor impatto ambientale che si possa immaginare, e questo di per se è già un buon risultato. Ma per me restituire efficienza e dignità ad una bici è qualcosa di più, è come liberare un animale in gabbia. Perchè la bici non è un oggetto ma un modo di vivere.

La bici non è il mio mestiere ma la mia passione, separarmene non mi entusiasma, ma non ho spazio a sufficienza per tenerle tutte.

Poche, semplici, inderogabili regole.
Quelle che offro in queste pagine sono bici di provenienza certa e verificabile.
Ogni bici è in perfetta efficienza in ogni sua componente, a meno che non sia diversamente specificato.
Le bici vengono consegnate completamente montate e manutenute a dovere.
Non consegno bici smontate, non vendo parti di bici, non imballo e non spedisco.
Le immagini sono foto reali e contestuali delle bici in vendita, equipaggiamento e stato d’uso sono esattamente quelli visibili in foto.
Chi prende una mia bici si assume un impegno morale, usarla e prendersene cura.

Cordiali saluti.
Alessio



ALESSIO20/09/2013 16:07:46
Acquistata da Antonio
Umberto Dei Sport

Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Cod. BlackThunder
Prezzo 200,00

Bici da turismo
Telaio in acciaio Umberto Dei e forcella unicrown
Cambio Shimano indicizzato 12 velocità
Guarnitura Ofmega
Cerchi Maccari Street 28 Alloy
Manubrio Specialized Ultralight
Freni Shimano V-Brake
Sella Montegrappa K2 Touring
Pedali VP Components
Coperture Decathlon O-Gum complete di camere
Cavalletto ai foderi Decathlon
Bella e veloce
Adatta a ciclisti da 170 a 185 cm





ALESSIO06/10/2013 11:09:37
Manutenzione della bicicletta
Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Chi è in cerca di introvabili lubrificanti ultra-efficaci, cocktail di solventi e paraffine che dissolvono ogni incrostazione ed allo stesso tempo lubrificano e attrezzi che da soli costano quanto un’intera vacanza in Turchia, resterà deluso. Questa guida suggerisce un approccio semplice, ma mai semplicistico, alla manutenzione della bicicletta. Propone un modus operandi che, per noi cicloturisti, diventa rivendicazione della nostra indipendenza e del nostro mostruoso livello di autonomia. Questa guida è un elenco di consigli e suggerimenti che hanno il solo scopo di tenere in ordine la nostra bici in modo essenziale e sostenibile anche in viaggio. L’attrezzatura necessaria è scritta in grassetto.

Lubrificare
Mai oliare la trasmissione prima di aver pulito con del gasolio ed un pennello.
Se le incrostazioni risultano tenaci smontare deragliatore, cambio, pacco pignoni e catena e lasciare in ammollo nel gasolio per una notte, poi rimuovere le incrostazioni con un vecchio spazzolino da denti.
Al termine della pulizia asciugare accuratamente con un panno pulito che non lasci pelucchi.
Gli olii per motori hanno un ottimo potere lubrificante ma catturano la polvere e favoriscono la formazione di incrostazioni ad azione abrasiva, meglio i lubrificanti per ingranaggi che sono meno collosi e più penetranti. Comunque, l’importante è tenere sempre le parti meccaniche pulite e oliate, meglio un lubrificante meno adatto applicato spesso e bene che uno specifico impiegato male e quando capita.
Al termine della lubrificazione rimuovere ogni eccesso d’olio con un panno pulito che non lasci pelucchi.
Ogni volta che si monta un componente è buona norma pulire con del gasolio tutti i punti di serraggio e le filettature, asciugare accuratamente con un panno pulito ed applicare un velo di grasso multiuso.
Eviterete ossidazioni, rumori, vibrazioni, cigolii e sarà più agevole lo smontaggio.

Riparare una foratura
Scalzare lo pneumatico con le apposite leve prestando attenzione a non pizzicare la camera d’aria.
Gonfiare la camera ed immergerla in una bacinella d’acqua, se siete per strada andate ad orecchio e tatto.
Localizzato il buco segnatelo con un gessetto o un pennarello, se siete per strada andate a sputo e memoria.
Grattare la zona con carta abrasiva fine un’area che ecceda le dimensioni della toppa da applicare.
Spalmare la gomma liquida uniformemente e senza economia sia sull’area grattata che sulla toppa ed aspettare che i solventi evaporino. Prodotto utilizzato, temperatura e ventilazione fanno si che il tempo vari dai 30 secondi ai 15 minuti, e comunque, quando l’adesivo diventa uniformemente opaco è il momento di incollare.
Nell’attesa analizzare l’interno dello pneumatico liberandolo, eventualmente, da ciò che ha causato la foratura. Verificare lo stato di usura del copertone, eventuali lacerazioni o abrasioni devono essere rinforzate dall’interno con le stesse toppe utilizzate per le forature. Controllare che il senso di rotazione, se prescritto, sia corretto.
Torniamo ad occuparci della foratura. Incollare la toppa sul buco esercitando una pressione uniforme per circa trenta secondi. Aspettare altri tre minuti prima di mettere in pressione la camera e testare la tenuta nella bacinella d’acqua, se siete per strada limitatevi ad incrociare le dita. Rimontare la camera con un filo d’aria all’interno aiuta a tenerla ordinata nel copertone ed evita assestamenti e sovrapressioni durante il gonfiaggio. Calzare lo pneumatico sul cerchio possibilmente a mani nude per evitare di pizzicare la camera.

Equilibrare un cerchio
Per prevenire deformazioni importanti ed irreparabili dei cerchi saggiare la tensione dei raggi molto di frequente, in condizioni di carico eccezionali prima e dopo ogni utilizzo. Se si notano differenze nella tensione dei raggi o è ormai visibile lo squilibrio del cerchio eseguire la registrazione.
Di solito si utilizzano delle apposite forcelle modificate ma, in mancanza, sarà sufficiente utilizzare i pattini dei freni, ovviamente ben regolati ed equidistanti, come riferimento. Far girare la ruota rapidamente chiudendo la pinza dei freni progressivamente. Individuare il fianco del cerchio che tocca i pattini per primo, in seguito denominato Fianco Individuato. Far girare la ruota lentamente tenendo la pinza dei freni semichiusa fino al contatto con il Fianco Individuato. Delimitare la zona di contatto, da quando il pattino tocca il cerchio a quando si stacca. Calcolare il centro della zona di contatto ed individuare il raggio tirante più vicino, ovvero il raggio che si attacca al mozzo dal lato opposto al Fianco Individuato.
Tirare il raggio individuato con una chiave tiraraggi.
Ripetere l’operazione fino ad ottenere un’equilibratura soddisfacente.

Centrare un cerchio
La centratura di un cerchio va effettuata rigorosamente a cerchio nudo, senza pneumatico, camera d’aria, catarifrangenti, sensori per ciclocomputer, ecc.
Difficilmente un cerchio che ha bisogno di essere centrato è recuperabile al cento per cento ma, perso per perso, ci proviamo.
I sintomi da cerchio decentrato sono accelerazioni e rallentamenti durante la rotazione lenta, dondolio e fermata sempre nello stesso punto. E’ come se un punto della circonferenza pesasse più degli altri.
Per compensare bisogna tirare i raggi più vicini al punto più basso in cui la ruota si ferma, il più pesante.
Una volta centrato, il cerchio dovrebbe risultare evidentemente squilibrato e non è detto che dopo aver eseguito l’equilibratura resti centrato. Insomma, c’è da trovare il giusto compromesso fra equilibratura e centratura, per questo bisogna essere attrezzati di chiave tiraraggi e grandi doti di sensibilità o, in alternativa, di tempo e pazienza.

Smagliare la catena
L’operazione di rimozione della catena si rende necessaria tutte le volte che intendiamo sostituirla, accorciarla, allungarla o pulirla a fondo. Alcune catene sono dotate di finte maglie che, con sistemi diversi, permettono uno smontaggio agevole e rapido della catena, non ce ne occuperemo.
Prima dello smontaggio bisogna individuare la maglia sulla quale interverremo, pulirla con del gasolio e lasciar agire dell’olio sbloccante. A questo punto è necessario uno smagliacatena.
Inserire la maglia preparata per lo smontaggio nello smagliacatena. Bloccare la maglia agendo sul bullone di blocco. Girare l’estrattore spingendo il perno di giunzione fuori dalla sua sede.
Prestare molta attenzione e procedere con grande cautela. Il perno deve essere spostato il tanto necessario a per liberare la maglia ma non deve essere buttato fuori del tutto perchè reinserirlo è un’operazione proibitiva.
Quindi, approssimarsi al punto di uscita totale del perno per tentativi cercando di forzare lateralmente la maglia per farla uscire. Il rimontaggio è più semplice e rapido. Allineare la maglia per reinserire il perno di giunzione. Fare pressione con una comune chiave a pappagallo. Regolare finemente la posizione del perno utilizzando lo smagliacatena. Qualora la maglia dovesse risultare bloccata forzarla lateralmente per liberare il gioco.

Smontare il pacco pignoni
L’operazione di smontaggio del pacco pignoni si rende necessaria tutte le volte che intendiamo sostituire o pulire a fondo i rapporti posteriori. Servono due attrezzi. Il primo è la chiave a frusta che serve a bloccare la ruota libera. Può essere facilmente autocostruita con un vecchio spezzone di catena ed una piastra di ferro. Il secondo è l’estrattore ruota libera, una chiave che si inserisce nelle scannellaure attorno all’asse e permette lo smontaggio. Ne esistono di diversi tipi ma il più diffuso è lo Shimano.
In commercio si trovano estrattori completi di manico o semplici adattatori da montare su una brugola, i secondi sono di granlunga più economici. Il sistema di estrazione è del tutto simile a quello del movimento centrale.
La fase di rimontaggio è più delicata. E’ necessaria la massima pulizia e l’assenza di qualsiasi corpo estraneo fra i rapporti. Solito velo di grasso ed attenzione ad imprimere la giusta forza nel serraggio della ruota libera.
I giochi devono essere assenti ma attenzione a non sfilettare.
I deragliatori devono funzionare senza incertezze o rumori persistenti, le operazioni di lubrificazione e regolazione sono semplici e potrete apprezzarle nei momenti critici. Non incrociate la catena cercando a casaccio la moltiplica: avendo ben chiaro il ventaglio di rapporti di cui disponete eviterete attriti, rumori molesti, maggiore sforzo e usura precoce a causa della posizione obliqua della catena. A questo proposito il form sottostante calcola lo sviluppo metrico di tutti i rapporti allo scopo di aiutarvi ad ottimizzare l’utilizzo del cambio.

Metri sviluppati da una pedalata
Inserisci il numero di denti di ogni ingranaggio della guarnitura nella prima colonna in ordine decrescente partendo dalla cella bordata. Inserisci il numero di denti di ogni ingranaggio del pignone nell’ultima riga in ordine crescente partendo dalla cella bordata. Le celle inutilizzate vanno lasciate vuote, quelle bordate sono obbligatorie. Per ottimizzare l’utilizzo del cambio evita i rapporti contrassegnati dal "NO".
Numero di rapporti utili Seleziona il tipo di ruota




ALESSIO12/10/2013 16:07:46
Acquistata da Aura
Cicli Rubino

Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Cod. Tarmac
Prezzo 120,00

Mountain Bike
Leggera, precisa e scorrevole
Telaio in acciaio e forcella unicrown
Cambio Shimano a 18 velocità Grip Shift
Freni V-Brake NUOVI completi di pinze, manette, cavi e pattini
Cerchi da 26 pollici ant. con attacco rapido
Sella XP Touring NUOVA
Decalcomanie Scott NUOVE
Cavalletto in alluminio
Buone condizioni, come visibile in foto, pronta a partire
Adatta a ciclisti da 160 a 175 cm





ALESSIO16/10/2013 16:07:46
Acquistata da Silvia
Carnielli ST24

Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Cod. Red
Prezzo 90,00

Ragazzo
Bici bella, leggera, scorrevole e sicura
Cambio Shimano Tourney Revoshift
Freni V-Brake potenti e modulabili
Cerchi da 24 pollici ant. con attacco rapido
Sella Selle Italia in gel
Cavalletto
Buone condizioni, come visibile in foto, pronta a partire
Adatta a ragazzi da 7 a 12 anni
Pagata 180 euro nel 2009
Bici di qualità Made in Italy
Conforme alla normativa di sicurezza EN






ALESSIO25/10/2013 16:07:46
Acquistata da Enzo
Maverick Bike

Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Cod. Salam
Prezzo 80,00

Mountain Bike
Bici robusta
Cambio Shimano 18 velocità
Freni V-Brake potenti e modulabili
Cerchi da 26 pollici
Sella Montegrappa
Cavalletto
Buone condizioni, come visibile in foto, pronta a partire
Per ciclisti da 175 a 190 cm.





ALESSIO30/10/2013 14:44:28
MBK Adventure
Commento di ALESSIO
alessio.ditommaso@gmail.com

Cod. Itaca
Prezzo 150,00

Mountain Bike
Bici robusta e scorrevole, cambio preciso, frenata potente
Telaio in acciaio Hi-Ten e forcella unicrown
Cambio Shimano GS200 Biopace a 21 velocità push-pull
Freni Shimano V-Brake
Cerchi da 26 pollici in acciaio
Cavalletto ai foderi NUOVO
Buone condizioni, come visibile in foto, pronta a partire
Adatta a ciclisti da 170 a 185 cm



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Alessio Di Tommasoemail: alessio.ditommaso@gmail.com
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