CD encoding: CDex
Home
Guida al PORTABLE
Archiviazione
Antivirus
Audio editing
Browser
CD encoding
Code editing
Comunicazione
Controllo remoto
Client P2P
Fotoritocco
FTP Client
Grafica
Grafica 3D
Masterizzazione
Media Player
Montaggio video
PDF Reader
Photo editing
Pulizia del sistema
Suite office
VideoConverter
Contatti





Vuoi convertire un CD audio in tracce MP3?
Questo è il software per te.


DOWNLOAD FILE INSTALLAZIONE

DOWNLOAD VERSIONE PORTABLE

CDex è un "CD ripper" eccellente ossia un software in grado di di estrarre le tracce audio contenute all’interno dei normali CD audio e di convertirle - direttamente - in formato MP3.
E’ possibile effettuare la conversione in formato MP3 anche a partire da qualunque file memorizzato in formato WAV.
Dotato di un’interfaccia "user-friendly", supporta anche la possibilità di utilizzare la funzionalità CDDB che consente di ricavare, attraverso la Rete Internet, informazioni sui brani musicali sui quali si sta operando.

CDex permette di registrare le tracce audio da supporti CD e memorizzarle in formato WAV o in formato MP3. Integra il supporto per i file OGG Vorbis. Per eseguire la memorizzazione delle tracce basta inserire il CD di origine, modificare eventualmente i tag IDE per i titoli delle tracce direttamente dall’interfaccia principale del programma, selezionare il tipo di formato in output ed avviare l’operazione di registrazione.


Vuoi masterizzare un CD audio con le tue tracce MP3?
InfraRecorder converte e masterizza CD e DVD con semplicità e gratuitamente.


DOWNLOAD FILE INSTALLAZIONE

DOWNLOAD VERSIONE PORTABLE

Fino a qualche tempo fa, una delle maggiori “lacune” dei software gratuiti, ed in particolare quelli open source, era la mancanza di validi software per la masterizzazione sotto Windows. I tempi, adesso, sono fortunatamente cambiati ed i risultati si vedono. Uno dei programmi meglio riusciti e funzionali, è senza ombra di dubbio InfraRecorder. Quindi abbiamo, di fatto, un validissimo software, in italiano, per la masterizzazione di CD/DVD, compatibile con tutti i sistemi Windows. L’interfaccia grafica è facile da usare e simile a quella del noto e costoso “Nero”. Il programma è leggero sia su RAM che su disco fisso e dispone di tutte le funzioni necessarie.

InfraRecorder si caratterizza per il suo ridotto volume e non ha niente da invidiare ad altri programmi di maggiore fama. Si possono creare Cd e DVD di diversi formati: audio, dati oppure in modalità mista. Nel caso dei CD audio, InfraRecorder, integra anche una funzionalità per l’estrazione delle varie tracce e la successiva memorizzazione sotto forma di file .wav, .mp3, .wma od .ogg. Supporta DVD a doppio strato (dual-layer), permette di cancellare dischi iscrivibili (RW), impiegando quattro differenti metodi, rende agevole la copia da disco a disco (effettuabile "al volo" oppure appoggiandosi ad un’immagine temporanea creata sul disco fisso), quindi si possono masterizzare immagini ISO, BIN e CUE. Si possono anche realizzare copie veloci e fare dischi in multisessione. Senza dubbio InfraRecorder è un programma che deve essere presente in ogni PC con Windows installato se non si vogliono spendere soldi, salvo che non si abbia già acquistato software commerciale (non sempre all’altezza di InfraRecorder).

FreeWareIl meglio del software libero
Contrada CimorutoModugno (BA)
e-mail: alessio.ditommaso@gmail.com
Copyright © 2013