BikeRide.it
NATASCIA MAESI

Segnaliamo un’iniziativa ideale...
02/08/2012 18:07:45
Post di NATASCIA MAESI
GestioneContatta

Segnaliamo un’iniziativa ideale per gli eno-biker:

Un giorno con TUSCANY WINE & BIKE Mini tour

In bicicletta con l’enologo sulle strade del vino. Mini tour in Montain Bike, di circa cinque ore, rivolti a principianti, intermedi, avanzati. Un viaggio alla scoperta di inediti e splendidi itinerari immersi nella natura e nella storia. In ogni tour ci si fermerà in un’azienda locale per degustarne i prodotti, guidati dell’enologo Carlo Travagli che terrà una breve lezione di assaggio consapevole dei vini.

Le prossime tappe saranno:
- Domenica 19 agosto 2012 a San Gimignano
- Lunedì 20 agosto 2012 a Cerreto Guidi
Partenza ore 7,30 e rientro ore 12,30

Il percorso di San Gimignano è rivolto a principianti e a biker di livello avanzato. E’ creato infatti come un doppio anello che permette di salire a due quote diverse (una più facile e l’altra raggiungibile dai più esperti) in base alle esigenze dell’escursionista. In ogni caso sempre in compagnia del nostro staff.
RITROVO: ore 7,15 presso la birreria ‘Pietrafitta’ sulla strada provinciale che da Poggibonsi porta a San Gimignano (incrocio per Colle di Val d’Elsa).

Anche il percorso di Cerreto Guidi è rivolto a principianti e a biker di livello avanzato, creato infatti come un doppio anello che permette di salire a due quote diverse in base alle esigenze dell’escursionista. In ogni caso sempre in compagnia del nostro staff.
RITROVO: ore 7,15 presso l’agriturismo Le Veneri a Cerreto Guidi

I percorsi sono rivolti ad un massimo di 15 persone ed è necessaria la prenotazione scrivendo a info@tuscanywinebike.it o telefonando al numero (+39) 346 2867402. Costo del tour 50€

Su richiesta noleggio bici e supporto pullman a seguito del gruppo e per raggiungere il luogo di ritrovo. Su richiesta itinerari giornalieri in altre date per gruppi superiori a 4 persone.

Scopri gli itinerari completi sul sito www.tuscanywinebike.it

Il progetto Tuscany Wine and Bike, in bicicletta con l’enologo sulle strade del vino, è un’esperienza unica che unisce la passione per il vino e quella per la bicicletta. Un tour in Toscana che permetterà agli appassionati di vino e bike di muoversi su due ruote alla scoperta dei vini e dei territori da cui provengono, guidati dall’enologo Carlo Travagli e dal biker Luca Casini. Per gli enobiker è un vero e proprio viaggio attraverso vigne e cantine, antiche strade, pievi e città d’arte, per approfondire la conoscenza autentica e diretta, non solo dei vini attraverso lezioni di assaggio consapevole, ma anche dei paesaggi e della storia, In una parola, per vivere slow.


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8738


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024