BikeRide.it
FERRUCCIO

Salve. siccome sto leggendo un bel libro sognavo...
03/11/2009 19:42:55
Post di FERRUCCIO
GestioneContatta

salve.
siccome sto leggendo un bel libro sognavo di correre lontano dove si parla molto di una bici, la railegh, qualcuno la conosce? esiste ancora? grazie a chi vorra’ rispondere.
p.s. che tristezza non poter pedalare speriamo che l’inverno duri poco...

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=6477


CommentaScrivi postVai al blog

ALESSIO

La bici di cui si parla nel libro...
03/11/2009 22:29:07
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

La bici di cui si parla nel libro è una Raleigh 3 Speed marrone del ’58. Al tempo, negli Stati Uniti, le bici inglesi erano sinonimo di velocità e leggerezza. Adottava il cambio al mozzo Strumery Archer che ha ispirato l’attuale Shimano Nexus. Nella foto un bellissimo esemplare della Raleigh 3 Speed attualizzato proprio con un Nexus a 8 velocità.
Questo è il sito della Raleigh.
Alessio


ALESSIO

b class=testoevid Sognavo di correre lontano...
03/11/2009 22:30:07
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

Sognavo di correre lontano
di Ron McLarty
Editore: Sperling e Kupfer

Sognavo di correre lontano deve assolutamente trovare un posto nella vostra libreria, e sullo scaffale dei classici della narrativa americana. Ora tocca a voi saltare in sella e attraversare l’America con Smithy. E pedalare con lui mentre varca confini, perde peso, si innamora scopre la vita. Riderete e piangerete... e di sicuro amerete questo romanzo che adesso, fortunatamente, potete trovare in libreria. Fidatevi di me! (Stephen King)

Smithy Ide ha quarantatré anni, pesa centoventisei chili e, con ancora indosso l’abito scuro del funerale dei genitori, inforca la bicicletta della sua adolescenza e comincia a pedalare: la meta è Los Angeles, giusto all’altro capo degli Stati Uniti, alla ricerca dell’amatissima e sfortunata sorella Bethany, di cui da tempo ha perduto le tracce. Armato soltanto della sua buona volontà, Smithy inizia un viaggio avventuroso e denso di sorprese.
Partito dal Rhode Island, in un accidentato percorso sarà, via via, investito da un pick up, si beccherà una pallottola da un poliziotto, verrà rapinato, minacciato, insultato, ma troverà anche chi saprà apprezzarlo, coccolarlo e amarlo. La sua incrollabile fiducia nel prossimo, la sua integrità e il suo candore resteranno immutati, malgrado le batoste del destino.
Prestando aiuto a un malato di AIDS, salvando un bambino disperso in una bufera di neve, agendo sempre spinto dal suo cuore, entrerà nelle vite di innumerevoli sconosciuti e questi interagiranno con la sua, determinandone svolte e fuori programma. Fino ad arrivare a una destinazione imprevedibile.
Un romanzo di formazione, una storia forte, un protagonista della più autentica tradizione letteraria americana.




Grazie per la risposta veramente...
04/11/2009 14:05:33
Commento di FERRUCCIO
GestioneContatta

grazie per la risposta veramente tempestiva.
p.s. ma sei davvero un pozzo di sapere per quanto riguarda la bici, bravo davvero.
ferruccio




Mi sembrava non potesse essere quella vista precedentemente...
12/11/2009 21:30:52
Commento di FERRUCCIO
GestioneContatta

mi sembrava non potesse essere quella vista precedentemente in foto,nel libro si parla si una bici a tre velocita’ e in quella non mi sembrava di vedere nessun tipo di cambio.comunque grazie.ciao


ALESSIO

Ecco alcune delle informazioni che ho raccolto per darti...
12/11/2009 22:34:17
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

Ecco alcune delle informazioni che ho raccolto per darti la risposta che cercavi: link 1, link 2, link 3.
Le Raleigh Sports e Tourist, compresa quella nella foto, sono state prodotte per decenni con il cambio al mozzo Strumery Archer 3 speed. Ho sostituito la foto semplicemente perchè la bici di cui riferisce l’autore è marrone. Detto questo tengo a precisare che non percepisco alcun compenso per l’attività che svolgo su queste pagine, ma questo non è un problema. Il problema sorge quando mi imbatto nei in quella non mi sembrava di vedere nessun tipo di cambio e nei comunque grazie del FERRUCCIO67 di turno.
Ogni contributo è ben accetto, ogni affermazione fine a se stessa no, tienila per te.
Alessio




Comunque grazievoleva dire solamente...
13/11/2009 23:38:48
Commento di FERRUCCIO
GestioneContatta

comunque grazievoleva dire solamente cio’ che le due parole dicono,era un ringraziamento sincero senza nessun sottinteso.comunque dato il tono del tutto inaspettato della risposta non ci saranno piu’ interventi da parte mia.


ISIS

Raleigh è in attualita un marcio quality e molto populare...
20/03/2010 12:03:03
Commento di ISIS
GestioneContatta

Raleigh è in attualita un marcio quality e molto populare in Stati Uniti.
Io ti amo mia bicicletta;)
bye Isis



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024