BikeRide.it
BEEP

Ciao a tutti sono Beppe ho 39 anni e scrivo...
19/07/2009 11:12:49
Post di BEEP
GestioneContatta

Ciao a tutti sono Beppe ho 39 anni e scrivo da Bologna.
Dall’8 di Agosto fino al 17/18 (senza fretta insomma) farò il giro del Nord dell’Olanda, per quelle fantastiche STRADE ciclabili che noi poveri medioevali italiani possiamo solo sognare.
Orientativamente il viaggio si snoderà in questo modo: da Amsterdam (dove lascerò l’auto) si sale su per il nord verso Hoorn-Enkhuize, diga di Afsluitdijk, visita almeno di una delle isole Frisone occidentali (io pensavo a Terschelling) per tornare poi giù verso il sud-ovest, passando per Harlingen, Sneek, Lemmer, attraversare poi tutta la Flevoland per tornare ad Amsterdam, recuperare l’auto e tornare in Italia. L’unica indecisione è se dedicare i primi giorni alla visita di Amsterdam oppure lasciarla per gli ultimi.
Io sono attrezzato con tenda e tutto l’occorrente per vitto e alloggio su bici reclinata, tanta voglia di pedalare, ma soprattutto di vivermi e prendere la vacanza come viene, senza obblighi, infatti il programma è orientativo e molto free.
Se qualcuno vuole aggregarsi sarò felice di rispondere alle vostre e-mail, si potrebbe dividere la spesa dell’auto, sono circa 300 euro a/r calcolate da BO tra benzina e autostrada, passando per Svizzera e Germania (1300 km circa).
Grazie e buona pedalata a tutti.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=6212


CommentaScrivi postVai al blog



Ciao, ammazza, che vacanza...io...
19/07/2009 21:38:19
Commento di SALVO
GestioneContatta

Ciao, ammazza, che vacanza...io ( sono di Pozzuoli)sono un provetto ciclista, ho la bici da due anni, ma la sto usando da qualche mese tra Napoli e dintorni con un amico, con cui abbiamo in programma tra qualche settimana una Napoli_Roma tutto d’un botto, ma non so se ce la faremo non avendo molte centinaia di km nelle gambe, proveremo prima da Pozzuoli al garigliano (confine Lazio-Campania, 120 km circa tra andata e ritorno)...diciamo che adesso stiamo tra i 40-50 km ad uscita e speriamo di aumentare...ma il tuo tragitto in Olanda è tutto pianeggiante? quanti km prevedi di fare al giorno?
Grazie
Ciaooooo
Salvo



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024