BikeRide.it
ANDREA

Ciao a tutti Mi chiamo Andrea e per il periodo di agosto...
04/07/2009 17:12:15
Post di ANDREA
GestioneContatta

Ciao a tutti

Mi chiamo Andrea e per il periodo di agosto sto organizzando un tour in bici (circa due settimane) per pedalare lungo le coste della Slovenia, Croazia, Montenegro per poi raggiungere la Grecia in traghetto e rientro in traghetto su Venezia da Igoumenitsa (passaggio ponte per contenimento spese). La percorrenza giornaliera sarebbe dai 90 ai 130 km (a seconda del percorso) con intervallo nelle ore più calde. I pernottamenti sarebbero in linea di massima in B&B, anche se parto con tenda al seguito per eventuali scelte diverse lungo il periodo (campeggi o campeggio libero). La data della partenza ed il tragitto sarebbero suscettibili di modifica qualora ci fosse qualcuno che volesse unirsi oppure qualcuno che in viaggio nei medesimi posti volesse condividere alcuni tragitti assieme. La mia bici è una bici da trekking adeguata a percorsi stradali e con me porto l’occorrente per fronteggiare emergenze o noie meccaniche. Ps se qualcuno avesse fatto il medesimo itinerario in precedenza ed avesse delle informazioni su luoghi da vistiare, pernottamenti, consigli ed altro faccia pure. Sarebbero preziosi.
Ciao e buone ruote a tutti.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=6182


CommentaScrivi postVai al blog



Ciao!! io la scorsa estate sono partita da Bassano...
17/07/2009 17:12:47
Commento di ELENA
GestioneContatta

ciao!! io la scorsa estate sono partita da Bassano del Grappa (vi) e solo esclusivamente in bici sono arrivata ad Istambul!!! favoloso te lo consiglio tanto... in gruppo!! se hai skype ci parliamo.
io adoro questo tipo di vacanza e sto cercando qualcosa in italia!!




Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di interessante...
20/07/2009 11:02:00
Commento di MARKUS
GestioneContatta

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di interessante da girare in Italia con la bike. sono allenato e mi adatto a tutte le circostanze. Sono di Milano, 32 anni. Mi piacerebbe fare il giro da Milano, fino al sud. i km non sono un problema: partendo di mattina presto e senza fretta, si arriva a destinazione. Contattatemi. ciao
ho anche indirizzo skype: marco facchinetti




HO FATTO QUEL GIRO DUE ANNI FA. La partenza che consiglio...
31/07/2009 15:07:45
Commento di SAVINO
GestioneContatta

HO FATTO QUEL GIRO DUE ANNI FA.
La partenza che consiglio è da Trieste e poi giù fini a Scutari. Non ci sono problemi di sorta . meglio le camere B&B i campeggi spesso sono fatiscenti, senza servizi , senza acqua calda... Il Montenegro è L’albania in qualsiasi albergo, costano poco, ci si adatta ma in linea di massima, quasi decenti.
Etra poi in Macedonia da Elbasan, salita stupenda. Dopo la frontiera il mondo cambia, sei accolto come un re. l’entrata in grecia cambia ancora, tutto carissimo e poca gentilezza, Meglio il campeggio, i prezzi sono da strozzini per quello che danno. L’interno l’ho fatto in parte in treno e di notte, non sempre accettano le bici nei vagoni, informati.
Suggerisco invece il periplo del Peloponneso da Corinto e poi risalire a jugomenitza, fantastico. Attento a ristoranti e alberghi chi più può più frega. Anche nei campeggi , attento l’igiene, è qualcosa di approssimativo.. la derattizzazione è sconosciuta... Buon viaggio dimenticavo , ci vogliono buone gambe... 130 -150 km possibili se sei allenato.
Savino



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024