BikeRide.it
LORENZO

Ciao Alessio! Complimenti prima di tutto...
09/05/2002 15:10:59
Post di LORENZO
GestioneContatta

Ciao Alessio!
Complimenti prima di tutto per il dettagliato sito.
Ti scrivo preché volevo che mi dessi qualche consiglio su un viaggetto breve che vorremmo fare io a altri 2 o 3 amici.

Non siamo esperti di bicicletta, non abbiamo quindi un mezzo tecnicamente allavanguardia, abbiamo delle mountain bike ma non hanno molte peculiarità.
A me piace molto andare in bici e sono stato contento di aver trovato sul sito che molti atteggiamenti da assumere, come per esempio in salita o in corva, sono gli stessi che spontaneamente facevo.
Ma arrivo al sodo: siamo di Roma e vorremmo fare un giretto per la corsica. Ovviamente non tutta ma almeno la metà bassa.
Secondo un affrettato piano di viaggio che preparerò in futuro, spero anche con il tuo aiuto, partiremmo con la nave da fiumicino per giungere a golfo aranci e dormire una notte in sardegna. Da lì andare a santa teresa di gallura e prendere il traghetto per bonifacio e da lì partire, facendosi prima la costa est e poi passando al centro per scendere giu sulla costa ovest.
A parte le biciclette che non credo siano un problema anche se non molto professionali, cosa ci consigli per i bagagli? dobbiamo per forza comprare il coso(nn so come si chiama) per i pacchi da mettere dietro oppure anche uno zaino?
Calcolando che abbiamo tutti 18 anni o quasi, come peso che ci consigli?
La corsica è pericolasa e le strade sono trafficate??

Durante il viaggio credo che saremmno molto prudenti (vista la prima volta) da muoverci solamente la mattina o di rado il pomeriggio..non vorremmo ammazzarci di fatica..il tutto in una settimana max 10 giorni dormando in campeggi e sulla spiaggia.
In verità volevamo alternare per risparmiare. Una volta in campeggio una volta in spiaggia..dove si può..!

spero che tu mi aiuti
ciao Lorenzo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=43


CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024