BikeRide.it
LUIGI

TUTTO IL DANUBIO IN BICI
23/11/2014 22:25:01
Post di LUIGI
GestioneContatta

Assieme a tre amici, Stefano, Elio, Matteo, abbiamo disceso tutto il Danubio in bici, partendo da casa nostra. Con Matteo siamo partiti da Ferrara, Stefano ed Elio da Venezia. Siamo partiti da Ferrara il 13 settembre e abbiamo attraversato le Alpi, passando per Trento , Bolzano, Passo Resia, quindi l’Austria, passando per Landeck, Passo Aarlberg, Bludenz. Poi la Svizzera costeggiando il Lago di Costanzo e quindi la Germania fino a Donaueschingen, dove sono le sorgenti del Danubio.
Abbiamo disceso in bici tutto il fiume, passando per tutti i paesi bagnati da Danubio, e cioè: Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Romania, Bulgaria, Moldavia e Ucraina.
Abbiamo terminato il nostro bellissimo viaggio in bici il 10 di novembre a Galati, in Romania.
In totale abbiamo attraversato dodici stati, compresa l’Italia, visitato cinque capitali (Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado, Bucarest), fatto più di quattromila chilometri.
Il viaggio è stato fatto in completa autonomia, senza nessun appoggio, ne sponsor. E senza nessuna prenotazione di alberghi.
Come supporto tecnico abbiamo utilizzato solo delle normali carte stradali e i normali telefoni cellulari.
Non avevano ne navigatori, ne GPS, ne computer, ne altro.
Ho raccontato parzialmente questo viaggio nel blog: AZZURRI-ORIZZONTI.BLOGSPOT.IT

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=13268


CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024